Spunti per la pratica del ciclismo…ricordando Francesca Rizzetti.

Su iniziativa del Petrarca Bike, associazione ciclistica nata nel 2014, giovedì 14 novembre presso la sala videoconferenze del Centro Sportivo Petrarca Rugby, si è tenuto un incontro con Sissy Canton, insegnante Yoga certificata ISFIY aperto ai ciclisti, sportivi e simpatizzanti dello sport in generale.

Tema della serata l’approfondimento sugli strumenti utili dell’antica disciplina orientale per aumentare le capacità psico-fisiche individuali e le prestazioni sportive (Asana, Pranayama, Yoga Nidra, rilassamento).

Nell’ambito dell’incontro, anche alcune prove pratiche dove gli intervenuti hanno potuto sperimentare direttamente le tecniche illustrate dall’insegnante.

Ancora una volta, il Centro Sportivo Petrarca Rugby ha aperto le porte ai praticanti di discipline sportive diverse dal rugby, confermando la propria propensione allo sviluppo e alla promozione dello sport in generale e delle attività fisiche atte a migliorare la qualità della vita.

La serata è stato anche motivo per ricordare Francesca Rizzetti, tenace atleta del Petrarca Bike, stroncata prematuramente da un male incurabile nel luglio scorso.
Originaria di Verona, viveva però da molti anni a Padova eaveva avuto diverse esperienze nelle più disparate discipline sportive: la corsa, ma anche il triathlon, il nuoto e ovviamente la bicicletta. Poco prima di compiere 45 anni, nonostante la tenacia e il forte attaccamento alla vita, ha dovuto cedere alla malattia

 

Il Petrarca Bike, associazione sportiva dilettantistica nata nel 2014 e affiliata UISP,èlegata a doppio filo con il Petrarca Rugby perché annovera tra i suoi fondatori molti ex rugbisti che hanno indossato la maglia bianconera della storica e prestigiosa società padovana. Molteplici sono le attività organizzate in bdc e in mtb, spaziando dalle escursioni settimanali sui vicini Colli Euganei e Berici, alle invitanti salite dei monti dell’Altopiano di Asiago e delle Dolomiti, oltre alle partecipazioni alle Granfondo.

www.petrarcabike.it

bike@petrarcabike.it

 

Da sx Francesca Rizzetti e Sissy Canton

Gruppo Petrarca Bike