Allenamento della selezione Veneto Ovest.

Come accade ormai da molti anni, anche quest’anno, con l’inizio della nuova stagione sportiva, il Comitato Regionale Veneto della F.I.R. ha scelto le strutture del Centro Sportivo Petrarca Rugby per sostenere una prima seduta di allenamento. Mercoledì 11 settembre, atleti di numerose società del Veneto occidentale, selezionati e sotto la guida dei tecnici federali, hanno potuto allenarsi sui campi in erba naturale ed erba sintetica di nuova generazione.

Nonostante la concomitante presenza di molti atleti in forza alle varie under petrarchine, tutto si è svolto in maniera ordinata e fluida, grazie alla notevole capacità degli impianti intitolati a Memo Geremia, in grado quindi di soddisfare al meglio ogni richiesta.

Va detto, infatti, che il Centro Sportivo Petrarca Rugby, negli anni trascorsi dall’inaugurazione (1989), ha saputo adeguarsi via via alle varie esigenze in ambito sportivo, educativo e formativo, ospitando non solo il rugby, sport di vocazione del Centro, ma anche il calcio (qui da molti anni si allena il Calcio Padova, che usufruisce anche della foresteria). Tuttora si allenano le ragazze della ginnastica ritmica della società Blukippe, e nel periodo estivo la Sport Project di Padova organizza i centri estivi per i più piccoli, solo per citare alcuni esempi. Molte sono le aziende che qui tengono i loro team building formativi e il Centro stesso, in collaborazione con medici e fisioterapisti, organizza corsi di formazione specifici, mettendo a disposizione una sala video conferenze attrezzata all’uopo.